
Aperta la call per espositori e partner: realtà innovative, aziende ed enti protagonisti della nuova edizione
Opportunità per imprese e territori
Fermo-Dopo il successo del road show in Giappone, nell’ambito dell’Expo mondiale di Osaka, Tipicità avvia il percorso che condurrà alla 34ª edizione del Festival, in programma dal 6 all’8 marzo 2026 al Fermo Forum.
Un appuntamento che da oltre tre decenni racconta e valorizza le identità locali come antidoto all’omologazione globale. Al centro dell’attenzione i cibi tipici e le filiere d’eccellenza, espressione di biodiversità, ingegno creativo e saper fare italiano.
Protagonisti saranno i produttori di specialità autentiche e di qualità - vino, birra, pasta, salumi, olio, formaggi, tartufi, miele, conserve e molto, molto altro ancora - accanto alle comunità locali che proporranno offerte di turismo esperienziale al di fuori dalle rotte mainstream. Non mancheranno le griffe emergenti del fashion, le innovazioni in tema di energia rinnovabile e nuove soluzioni relative alla sostenibilità.
Il Festival si svilupperà su 10.000 metri quadrati di esposizione, all’interno dei quali saranno organizzate degustazioni guidate, dimostrazioni dal vivo ed incontri di approfondimento. Oltre 150 operatori e numerosi esperti animeranno un villaggio globale e locale, con le Marche al centro del confronto con realtà italiane e internazionali.
Organizzato dal Comune di Fermo con la partnership progettuale di Banco Marchigiano, Tipicità Festival è realizzato con il fattivo contributo di aziende leader, enti locali, associazioni di categoria e con il partenariato scientifico di ben tre Università: Politecnica delle Marche, Camerino e Macerata.
Espositori e partner possono già candidarsi per entrare da protagonisti nell’edizione n. 34 di Tipicità Festival.
Info e adesioni: www.tipicita.it
Unisciti alla nostra community esclusiva e immergiti in un mondo di esperienze uniche. Iscriviti alla nostra newsletter oggi per non perdere mai l'opportunità di vivere la bellezza delle tipicità!