Maya
Home / Ospiti / Veronica Maya

Veronica Maya

Conduttrice Televisiva

Veronica Maya, pseudonimo di Veronica Maya Russo è una conduttrice televisiva e showgirl italiana.

Figlia di Raffaele Russo (ristoratore) ed Eleonora Di Maio (regista teatrale), Veronica Maya nasce il 14 luglio 1977 a Parigi dove resta fino al 1982 e in seguito si trasferisce a Piano di Sorrento (NA) dove i suoi genitori gestiscono un ristorante.
All'età di 20 anni si diploma e successivamente vince una borsa di studio per la scuola di Renato Greco a Roma, dove esordisce come attrice di teatro recitando in vari musical.

In occasione del Festival di Sanremo 2015 conduce Sanremo in Festival, programma dedicato all'analisi delle vicende relative al festival della canzone italiana in diretta dal Palafiori di Sanremo.
Il 25 dicembre 2015 affianca Cristèl Carrisi nella conduzione de Lo Zecchino di Natale, spin-off dello Zecchino d'Oro.
A febbraio 2016 ha condotto due programmi in diretta dal Palafiori di Sanremo per commentare le vicende relative al Festival di Sanremo.
Dal 15 febbraio 2016 conduce il programma Casa Alice - Cucina in famiglia. Prende parte come giurata della commissione tecnica alle selezioni di Miss Italia 2016,.
Dal 1º giugno 2020 conduce  per tutta l'estate nel primo pomeriggio la rubrica L'Italia che fa su Rai 2.
Nella stagione 2020/2021, sempre per Rai2, è la padrona di casa delle serate dedicate al mondo del cinema Marateale - La notte del cinema e Stelle d’argento al Cinema Italiano.
Durante la settimana del Festival della Canzone Italiana cura come inviata i collegamenti da Sanremo per la trasmissione Ore 14.
Nell'estate dello stesso anno, sempre per il secondo canale Rai, è la padrona di casa delle serate Musicultura, Festival del Cinema Italiano e Nervi Music Ballet Festival.

Il 6 gennaio 2023 su Rai 1 conduce dal Trentino-Alto Adige lo speciale Uno Zecchino nella Calza.

Iscriviti per Esperienze Uniche:
Scopri le Tipicità!

Unisciti alla nostra community esclusiva e immergiti in un mondo di esperienze uniche. Iscriviti alla nostra newsletter oggi per non perdere mai l'opportunità di vivere la bellezza delle tipicità!

Inserisci il tuo indirizzo email
Iscriviti * Campi obbligatori