06/03/2026 - 17:00
06/03/2026 - 19:00
Lieviti e Fermenti
La denominazione Castelli di Jesi Verdicchio Riserva nasce in un territorio caratterizzato da colline che si estendono tra l'entroterra ed il mare Adriatico, dove suoli, esposizioni e microclimi contribuiscono in modo determinante alla qualità delle uve. La DOCG, nell'ambito dell'area di produzione della DOC Verdicchio dei Castelli di Jesi, rappresenta il vertice qualitativo della denominazione, espressione di una viticoltura attenta, di rese contenute e di una visione produttiva orientata alla durata e alla complessità.
Una degustazione interamente dedicata alla DOCG Castelli di Jesi Verdicchio Riserva, sei vini selezionati dall’IMT per offrire un percorso di approfondimento volto a valorizzare le molteplici espressioni di un vitigno che ha saputo affermarsi nel tempo per dignità, eleganza e capacità di evoluzione.
L’AIS Marche Delegazione di Fermo, aiutata dall’Istituto Marchigiano di tutela Vini, cercherà di fare chiarezza sulle novità del disciplinare di produzione.
Conduce Stefano Isidori Presidente AIS Marche
Ospiti:
Direttore IMT dottor Alberto Mazzoni
Presso Lieviti e Fermenti
venerdì 6 marzo alle ore 17:00
Evento gratuito su prenotazione: Barbara 349 874 2151
Naviga nella mappa
Esplora facilmente dove si svolgerà l'attività usando la mappa interattiva.
Unisciti alla nostra community esclusiva e immergiti in un mondo di esperienze uniche. Iscriviti alla nostra newsletter oggi per non perdere mai l'opportunità di vivere la bellezza delle tipicità!